Logo Fara Editore Fara Editore home - fara - catalogo - news - scrivi - faranews
L'universo che sta sotto le parole

La giuria si presenta

vai al bando

I giurati del concorso Pubblica con noi 2005

 

Angelo Leva è ingegnere delle telecomunicazioni, 10 brevetti internazionali, 20 pubblicazioni tecniche internazionali, membro di commissione edilizia, redattore di due periodici cartacei, direttore di Gasoline rivista mensile online di Bombacarta, co-fondatore della Pro Loco Uboldo, sposato, una figlia, ama le lettere e le poesie, stima Pascoli, è incuriosito da Osip Mandel'stam.

 

 

 

 

 

Caterina Camporesi è nata nel 1944 a Sogliano al Rubicone (Fo). Svolge attività di psicoterapeuta e vive tra Rimini, la Garfagnana e Roma. Ha pubblicato tre raccolte di poesia (la più recente, Duende, con Marsilio) e collabora a riviste con recensioni e saggi inerenti ai rapporti tra creatività e psicoanalisi. Una sua plaquette è stata recentemente inserita nella Coda della galassia.

 

 

 

 

 

 

Davide Nota è nato il 21 Novembre 1981 a Cassano d'Adda (MI). Attualmente risiede ad Ascoli Piceno dove è stato redattore del trimestrale letterario La Biblioteca di Babele (2001-2004). Dal 2005 partecipa alla direzione del foglio quadrimestrale di poesia e realtà La Gru. Ha pubblicato testi su varie riviste ed è presente nelle antologie Altri Salmi (Gallo et Calzati), Parco Poesia 2004 (Guaraldi), Punto di raduno, poeti piceni (Provincia di Ascoli Piceno) e La coda della galassia (Fara). Nel 2005 è uscita per le edizioni Lietocolle la sua prima raccolta poetica, Battesimo.

 

 

 

Chiara De Luca si è laureata presso l'Università di Lingue e letterature straniere di Pisa, ha frequentato a Firenze la Scuola europea di traduzione di Magda Olivetti, e il Master in traduzione letteraria per l'editoria dell'Università di Bologna. Ha appena ultimato un dottorato in Letterature europee all'Università di Bologna. Ha tradotto le raccolte poetiche La vie promise di Guy Goffette (Gedit, Bologna 2004) e Manhandling the Deity di John Deane (di prossima pubblicazione) su cui hw realizzato un servizio (saggio e traduzioni) per Poesia (Maggio 2005). Attualmente collabora con il Centro linguistico d’Ateneo dell’Università di Parma e con l'editore Crocetti di Milano. Una scelta di poesie dalla mia prima raccolta poetica, per custodire l'amore, (Bologna, 2004) è stata pubblicata sulla rivista Poesia (luglio-agosto 2004), una parte del poemetto in parole scarne (Bologna 2005) è stata pubblicata in Faranews. Una scelta di poesie dalla nuova raccolta senza è stata pubblicata nell’antologia La coda della galassia (Fara 2005).

 

Andrea Parato ha recentemente vinto, con la raccolta Da luoghi intravisti, la sezione poesia del concorso Pubblica con noi. Nato a Rimini nel 1979, è laureato in Scienze della Comunicazione. Dopo un master in Marketing, comunicazione e pubbliche relazioni, continua a dedicarsi all'analisi della comunicazione di massa, editoriale, digitale e sociosemiotica. Collabora con riviste e periodici.

 

 

 

 

 

 

Paola Castagna è nata il 28 gennaio del 1969 a Mantova, dove vive. La sua è prevalentemente una poesia di incontro, uomini, donne, una ricerca continua, ostinata verso una perfezione di amplesso di parole. Ha prodotto un cd di poesia e musica, dove con un attore interpreta le poesie: Orme in ombra ne è il titolo. Alcune sue poesie sono presenti sul sito Melus l'altra poesia, è sono presente anche su Verbamarket 4 (vetrina di giovani scrittori Mantovani).
Ha partecipato a diverse serate di presentazione portando in giro il cd, la più interessante con Grazia Verasani e scritture dannose. Attualmente lavora come cassiera in un centro commerciale...

grafica Kaleidon © copyright fara editore