Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it sconto del 15% (più 6 euro spedizione veloce in Italia) con bonifico a Edizioni Fara s.a.s. presso Romagna Est IBAN IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062 oppure sulle librerie online

Recensioni e segnalazioni

 

Sabrina Zanoni
I GiraSoli

€ 12,00 pp. 80 (Narrabilando 85) novembre 2024

ISBN 978 88 9293 113 8

Illustrazione in copertina di Margherita Ghisleri

Opera votata al Concorso Faraexcelsior

Una volta mi è capitato che rispondesse una bambina al telefono, adesso non ricordo più come mai, forse avevo sbagliato io a digitare il numero, e quando mi sono presentata come la volontaria della lettura si è messa a raccontarmi di quanti libri aveva letto durante l’estate appena passata. Quando le ho chiesto perché le piaceva leggere lei mi ha risposto in una maniera incredibile. Mi ha detto: ‘A me piace leggere perché nei libri conosco un sacco di persone nuove che diventano mie amiche’. Mi ha lasciato senza parole. Non avrei saputo dirlo meglio. Credo che anche a me piaccia leggere per questo motivo.
---
Un’altra passione che avevo era quella di dare le indicazioni stradali sbagliate. Vivo in un paesino molto frequentato dai turisti e quando mi fermavano per strada per chiedere le solite cose, ‘dov’è il duomo?’ oppure ‘come arrivo al porto?’ e così via, ai primi arrivati davo le indicazioni giuste ma poi mi stufavo e all’ennesima richiesta rispondevo a caso. Ma lo facevo con un’espressione talmente seria in viso che non destavo sospetti.

Sabrina Zanoni è nata in provincia di Mantova ma vive da sempre a Brescia, terra che si estende tra montagna e pianura, ma soprattutto terra di laghi. Sposata, due figli, ha una laurea in Lingue e insegna tedesco in una scuola secondaria di primo grado. È una lettrice appassionata ed è impegnata in un’associazione della sua città che lavora sul territorio per promuovere cultura in generale e lettura in particolare. Nel 2015 si è classificata III ex aequo a un concorso indetto da Fara con il racconto “Una carezza in un pugno” inserito nell’antologia Rapida.mente – racconti e poesie vincenti.

Torna all'inizio

grafica Kaleidon © copyright fara editore