|
Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it o allo 0541.22596 fax 0541-22249 con lo sconto del 15% (più 3 euro spese per l'Italia) con bonifico a Edizioni Fara s.a.s. presso Romagna Est filiale di Rimini Centro IBAN IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062
Recensioni segnalazioni commenti
Vincenzo Capodiferro in Insubria Critica
pagina facebook
|
|
Yelice Feliz Torres
Forse c'è bisogno dei sogni
€ 10,00 pp. 88 (Narrabilando 5)
ISBN 978 88 97441 89 2
Introduzione di Stefano Martello
Opera finalista al VI Concorso Faraexcelsior
«Decisamente sì. Abbiamo bisogno dei sogni. Ne abbiamo un bisogno disperato e necessario, proprio ora, proprio adesso, e forse è già troppo tardi nel momento in cui lo scrivo. (…) Perché il testo che avete tra le mani non è e non sarà mai solo un testo di narrativa; è piuttosto un monito, elegante e sobrio – perché chi è convinto delle proprie idee non ha generalmente bisogno di alzare la voce – su ciò che abbiamo relegato alla vita notturna, un po’ incoscienti e pecoroni, casomai per seguire con più attenzione un andamento di Borsa. Illudendoci che sia possibile mettere da parte una componente così fondamentale e così fondante per riprenderla quando più ci fa comodo. A tempo determinato, sicuri che non possa minare quel percorso razionale con cui pensiamo di garantirci la giornata e salvarci dal dolore.» (dall’Introduzione di Stefano Martello, giurato del Concorso Faraexcelsior 2016 che, assieme a Claudio Fraticelli, ha selezionato questo coinvolgente saggio narrativo ricco di spunti pratici e suggerimenti utili per vivere meglio con noi stessi e con gli altri.
Yelice Feliz Torres nasce a Santo Domingo (Repubblica Dominicana) nel 1979. Dopo un’infanzia vissuta nel Centroamerica, la terra scoperta da Colombo, dove ha compiuto anche un percorso di studi universitari, è venuta in Italia, sulle orme della famiglia. Segue fin da piccola un percorso di vita alla ricerca di qualcosa che possa completare il suo essere: da sempre amante dello studio, della lettura, scrive per trovare il senso di ogni momento della vita, non dimenticandosi che il desiderio di ogni persona è quello di essere realizzata e felice.
Torna all'inizio |
|