Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - news - scrivi - faranews
Titolo Catalogo
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

AA. VV. Le voci dell'arcobaleno

Nostra intervista a Stefano Martello

Recensioni e segnalazioni:

Comunitàzione.it (Simona Pescatore)
Scienze Della Comunicazione (Laura Latini)
RadioFlash più
Il denaro
Recensioni su GIORNALISTI bimestrale dell'Ordine dei giornalisti
Comunitàzione.it (Simona Pescatore)
Intervista che ha rilasciato Stefano Martello a TELE P.A., la tv on line del Formez. L'intervista va dal minuto 5.12 al minuto 7.40 circa.
LUMSANews Una legge non rispettata
www.diritto.it (in libri e recensioni)
Comunicatori Pubblici (Franco)
Arcoriris (intervista filmata)
Associazione Italiana Comunicazione Pubblica e Istituzionale
Radio1-Il comunicattivo (fileaudio, al minuto 4 circa)
LuissMediaNews (Cristadoro)
FERPI (Cogno)
Elisabetta Bernardini
150.it
Adn/Kronos
Il Quotidiano di Ascoli Piceno

Santi, Poeti e Comunicatori

"Agile e piacevolissima la forma. Dura e necessaria la sostanza. Santi, Poeti e Comunicatori è anamnesi, è monito, è esortazione.
È un'anamnesi, razionale e a volte impietosa, sullo stato dell'arte di unanorma le cui potenzialità restano ad oggi inespresse.
È un monito, severo ma utile, per chi decide di percorrere professionalmente la via della Comunicazione: occhi aperti, perché oltre ai santi, ai poeti ed ai comunicatori esistono anche tanti falsi profeti.
Ma soprattutto è, fortissimamente è, un'esortazione per le nostre coscienze: un invito a riflettere sull'assoluta necessità di eliminare l'infezione dell'autoreferenzialità
dal circuito della comunicazione.£
(Stefano Patriarca - Consulente in RP e Comunicazione e co-fondatore ComunicoLab)

"Un libro che avrà sicuramente un effetto dirompente, perché, pur partendo dalle singole esperienze personali degli autori, riesce a raggiungere l’interesse generale. Santi, Poeti e Comunicatori coglie sicuramente nel segno, perché è indubbia la necessità della Pubblica Amministrazione di 'pubblicizzarsi'; purtroppo, però, quasi nessun ente è riuscito ad utilizzare gli strumenti indicati dalla Legge 150/2000. Anche se, a tal proposito, ricordo come il Comune di Ancarano proprio quest’anno ha creato un Bollettino Informativo Comunale, conferendo l’incarico professionale di Direttore ad una giornalista professionista. Un plauso particolare, infine, va fatto allo stile linguistico utilizzato da Martello e Pesante, che hanno dimostrato di aver compreso pienamente le indicazioni del giurista Sabino Cassese, traducendo in un linguaggio semplice e diretto la veste tecnico-giuridica della normativa." (Emilia Rampino, Segretario Generale dei Comuni di Ancarano e Torano Nuovo, Teramo)

"Santi, poeti e comunicatori. Colloquio informale sulla legge 150/2000. È questo il titolo del libro appena pubblicato da Fara Editore, un breve saggio sulla legge 150/2000 che affronta con un tono leggero e disincantato la più sconosciuta normativa sulla comunicazione degli enti pubblici… " (www.fidest.net/notizie_editoriali.htm)

"Penso che un libro come Santi, Poeti e Comunicatori sia un ottimo strumento per risvegliare l’attenzione sia dei cittadini che dei politici e dei dipendenti della amministrazione pubblica. CittadinanzAttiva, che io rappresento ad Ascoli Piceno, ha tra le sue finalità anche quella di “formare” il cittadino alla conoscenza degli strumenti legislativi, con lo scopo di tutelare i propri diritti. Per questo, ritengo questo testo molto utile e necessario." (Alberto Franco, CittadinanzAttiva – Movimento di partecipazione civica, Ascoli Piceno)

grafica Kaleidon © copyright fara editore